CASA MS

progetto di rinnovamento di un appartamento privato

Introduzione al Progetto

Questo piccolo appartamento su due livelli appariva inizialmente molto anonimo e non soddisfaceva le esigenze estetico-funzionali del cliente. La sfida principale del progetto era quella di creare un ambiente che fosse funzionale ma allo stesso tempo accogliente, trasformando l’appartamento in un vero e proprio “nido”.

Personalizzazione degli Spazi

Attraverso l’utilizzo di pochi elementi, insieme a un’accurata selezione dei colori, il progetto ha puntato a personalizzare gli spazi del piccolo appartamento. I colori caldi e le texture morbide sono stati scelti per rendere gli ambienti più piacevoli e vivibili, rispondendo in modo diretto alle necessità del cliente.

Scelta degli Arredi e Layout

Data la limitata superficie dell’appartamento, è stata necessaria un’attenta selezione degli arredi e un’accurata progettazione del layout. Ogni pezzo è stato scelto non solo per la sua funzionalità ma anche per il suo contributo estetico. L’ottimizzazione degli spazi ha permesso di massimizzare la capacità di stoccaggio, mantenendo sempre un’atmosfera accogliente e calda.

 

Committente

  • Privato

Anno

  • 2014

Luogo

  • Bologna

Progetto di interni

  • architetto Denis Zaghi