caption

taVolo

semplicità apparente

Gli spazi interni vengono sempre più progettati alla ricerca di conseguire armonia formale e di comfort. L’arredo diviene quanto mai un attore primario in questa dinamica e sempre più trova collocazione già sulla carta, come mattoni, intonaco, legno, vetro, metallo...

Perché non sfruttare questa nuova potenzialità progettuale, questo desiderio del controllo spasmodico di ogni centimetro disponibile, per creare oggetti formalmente puri in grado di assolvere ed implementare funzioni per lo più estranee, fino ad oggi, alla loro natura?
TaVolo nasce da questa esigenza, dalla voglia, di condensare, in un elemento monolitico apparentemente tradizionale, le funzioni estetiche di bellezza, semplicità e rigore, e le potenzialità di un mondo tecnologico in continua evoluzione. Lo fa’ senza sbavature, senza compromessi.
Il tubo di sospensione consente infatti il passaggio di tutti i cavi per l’alimentazione e la gestione delle periferiche tecnologiche. Il suo design “scavato” consente l’applicazione di casse acustice, il cablaggio di linee elettriche e dati, l’applicazione di strip a led cambiacolore, e molte altre possibili implementazioni, senza alterare la sua estetica razionale e minimalista.
TaVolo non è l’oggetto “perfetto” sul catalogo e coperto di cavi, prese, connettori nella realtà dei nostri uffici. E’ pensato per essere vissuto ed utilizzato nello stesso modo in cui è rappresentato - puro!
Ricerca
loading...