caption

Limite

transenne distanziatrici a Palazzo Diamanti

Apparato dissuasore versatile e modulare, pensato per le Gallerie d'Arte moderna e Contemporanea di Palazzo dei Diamanti a Ferrara. L'inaugurazione del nuovo sistema, che prende il posto di quello precedentemente in essere, facente parte del longevo allestimento progettato da Gae Aulenti nel 1996, ha avuto luogo in occasione dell'apertura della mostra temporanea dedicata all'artista spagnolo Francisco de Zurbaran.

Realizzato interamente in acciaio INOX AISI 316 su progetto dall'architetto denis zaghi con la collaborazione dell'ing. francesco mascellani, il sistema è dimensionato in funzione delle principali misure antropometriche e offre un elevato grado di flessibilità, a fronte di un minimo impatto visivo.

La possibilità di adattare gli elementi che lo compongono alle specifiche esigenze di mostra e all'andamento irregolare della pavimentazione, lo rendono particolarmente versatile specialmente per esposizioni di carattere temporaneo che ospitano opere di dimensioni sempre diverse e materiali fra i più eterogenei.

Il disegno è protetto dalla normativa sul diritto d'autore. Per informazioni scrivere a info@pbda.it

Ricerca
loading...